Uber e Fibaro HC2

Illuminazione esterna

Mattine più buie e serate più buie

Non è necessario ricordare a nessuno quanto sono più scure le mattine e le sere in autunno e in inverno. Immagina, sei di fretta al mattino, preparare la colazione, preparare il tuo laptop, dare da mangiare ai bambini, ecc., Accendere le luci esterne sarà probabilmente l'ultima cosa che farai. Non sarebbe bello se la tua casa sapesse che hai chiamato un Uber e quando arriva fuori o è a 5 minuti di distanza, accende le luci esterne.

Con questa soluzione e seguendo i passaggi riportati di seguito, ti mostreremo come dare il massimo al mattino e alla sera per darti più tempo per prepararti.

Come funziona

Utilizzando un account [IFTTT] (http://www.ifttt.com) in combinazione con un account Uber, possiamo attivare automaticamente un'e-mail da inviare, una volta che il tuo Uber è arrivato o, arriverà a breve. La centrale domotica Fibaro HC2 chiama questo sito ogni 60 secondi e controlla le notifiche in una casella di posta elettronica, controllando la riga dell'oggetto di una corrispondenza, ad esempio "Uber è arrivato" o "Uber è a 5 minuti di distanza", se trova una corrispondenza la centrale imposterà una variabile globale, come accendere o spegnere le luci esterne.

Di cosa hai bisogno per iniziare

Per iniziare avrai bisogno dei seguenti elementi:

Configuriamolo

Configurare il tuo account Uber

Una volta creato il tuo account Uber, dovrai impostare i tuoi indirizzi di casa e lavoro, questo viene fatto attraverso l'app del telefono. Dopo aver scaricato l'app e aver effettuato l'accesso, apri l'opzione menu, scegli Impostazioni > Aggiungi Casa, Aggiungi Lavoro.

Per continuare a leggere questo articolo


Hai un problema con questo articolo? Clicca qui per farcelo sapere